Regolamento per l’attribuzione del riconoscimento Benemerenza CerchioAperto

MedagliaRegolamento per l’attribuzione del riconoscimento Benemerenza CerchioAperto

L’Associazione Ex Alunni del Collegio Gallio, interprete dei desideri e dei sentimenti degli associati, ritiene essere compreso tra i suoi doveri anche il compito di segnalare alla generale attenzione tutti gli ex alunni che, con opere comprese nel campo della scienza, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale e filantropico abbiano in qualche modo recato vanto al Collegio Gallio, rendendone più alto il prestigio attraverso le loro personali capacità.

Allo scopo è costituito uno speciale segno di benemerenza chiamato CerchioAperto destinato a premiare ex alunni che si siano particolarmente distinti in campi e per le attività di cui al precedente art. 1.

Le benemerenze sono annunciate agli associati tramite il periodico CerchioAperto e, con mezzi di comunicazione idonei, dato rilievo anche alla pubblica opinione.

L’attribuzione delle benemerenze è deliberata con esclusiva discrezione da una commissione composta dal Presidente dell’Associazione Ex Alunni, da tre consiglieri appositamente delegati e dal P. Rettore del Collegio Gallio (o persona da lui delegata).

Le benemerenze non devono superare il numero massimo di cinque (di cui una solamente in ricordo di ex alunni scomparsi) e possono prevedere le seguenti classi:

  • scienze, lettere, arti
  • mondo del lavoro
  • mondo della scuola
  • attività solidaristiche e filantropiche
  • attività sportive

il riconoscimento di Benemerenza, sottoscritto dal Presidente dell’Associazione e dal P. Rettore del Collegio Gallio, verrà conservato nell’archivio degli ex alunni del Collegio Gallio.

Please follow and like us:
0

Lascia un commento